Un precedente incendio a Le Constellation di Crans-Montana potrebbe mettere nei guai Jacques e Jessica Moretti. Cosa filtra.
Mentre Jacques Moretti ha visto la sua cauzione essere pagata con annessa uscita dal carcere, ecco che la triste vicenda legata alla strage di Crans-Montana al Le Constellation si arricchisce di un nuovo dettaglio inquietante. Pare, infatti, che già nel 2024 fosse scaturito un incidendio nel locale oggetto della tragedia di inizio anno. Esattamente come nel caso più recente, sarebbero state proprio le candele scintillanti a causare quel rogo.

Crans-Montana: l’incendio nel 2024 a Le Constellation
Arrivano aggiornamenti molto interessanti e drammatici in merito alla strage di Capodanno di Crans-Montana nel locale Le Constellation dei coniugi Jacques e Jessica Moretti. Pare, infatti, che all’interno del discobar dove la notte di Capodanno 40 persone sono morte e altre decine sono rimaste ferite, sarebbe scoppiato un altro incendio. Il fatto sarebbe avvenuto nel 2024 con la stessa dinamica della strage avvenuta poche settimane fa. Con le candele scintillanti che avrebbero causato, anche in quel caso, il rogo.
Cosa filtra sul precedente incendio
Secondo quanto riferito da diversi organi di stampa, la cui notizia è stata ora ripresa anche dai quotidiani italiani come il Corriere della Sera, l’indiscrezione legata al precedente incendio sarebbe arrivata ad uno dei vari avvocati di parte civile che l’avrebbe girata agli inquirenti. Se confermata, la segnalazione andrebbe indubbiamente a pesare sulla posizione dei coniugi Moretti, non permettendo loro di giustificarsi in relazione alla pericolosità dei pannelli acustici.
Inoltre, ci sarebbe stato pure un altro incendio, ma questa volta nel 2023, in un locale dei Moretti. In quel caso il rogo danneggiò pesantemente il ristorante Le Vieux Chalet a Lens. In quella circostanza, pare che le fiamme si fossero sviluppate distruggendo completamente gli arredi interni della location, allora in fase di ristrutturazione per il cambio di proprietà, visto che era stato appena acquisito dai Moretti.